Dott. Luca Benini Psicologo Psicoterapeuta Forlì
Home
Ipnositerapia
Psicoterapia
Disturbi trattati
Contattami
Risorse on-line
Link
Panico Ansia e Fobie
Problemi dell'umore
Problemi relazionali
Problemi sessuali
Disturbi di Personalità
Altri Disturbi
Dott. Luca Benini
Disturbi trattati

 

Nel tempo, anche grazie alle numerose Terapie svolte in questi anni, mi sono specializzato nel trattamento Psicologico di alcune classi  di disturbo Psicologico.  In modo particolare, applicando un'insieme di strategie e di metodi appresi, mi sono concentrato sulle seguenti tipologie di problematiche: 

Distrubi d'ansia, con particolare attenzione al disturbo di Panico, fobie semplici e complesse, ansia generalizzata e disturbi ossessivi-compulsivi. 

Disturbi dell'umore, in modo particolare  depressione, nonchè supporto psicologico per altre categorie di disturbo dell'umore, come disturbi bipolari. 

Disturbi relazionali, ovvero tutte quelle situazioni in cui si fatica a gestire una relazione in atto ( ad esempio una relazione di coppia, o all'interno della famiglia o in situazione lavorativa ecc.) o per favorire nella persona la costruzione di nuove relazioni necessarie per una propria evoluzione favorevole ( ad esempio costruire una relazione sentimentale ). Può svolgersi in forma di Psicoterapia individuale o Famigliare-coppia in base alla disponibilità dell'utenza.

Problematiche sessuali caratterizzate da difficoltà inerenti la sfera sessuale, sia per le problematiche maschili che femminili che possono verificarsi all'interno della coppia 

Altri problemi su cui ho lavorato e tuttora includo nella mia specializzazione, sono i Disturbi di personalità, ovvero quelle condizioni persistenti di alterazione del modo di pensare, di reagire emotivamente ed esprimere i propri impulsi e di interagire con le altre persone. Tali elementi ( pensiero-emozione-impulsività e relazioni) che  caratterizzano nell'insieme la personalità dell' individuo, nel caso del disturbo di personalità risultano significativamente alterate. 

Altri ambiti su cui lavoro sono i disturbi Alimentari, il sostegno Psicologico in caso di disturbi Psicotici, problemi Psicosomatici e problematiche legate alla perdita di controllo degli impulsi. Non meno importanti infine le difficoltà inerenti l'età evolutiva e quindi i diturbi tipici dell' infanzia - adolescenza.

Per saperne di più potete leggere le sezioni dedicate ai disturbi da me trattati o contattarmi attraverso il modulo contatti o telefonicamente al numero 347 6554394 




Privacy Policy


Sito web
Mysito.Info Realizzazione Siti web
MySito.info
HomeIpnositerapiaPsicoterapiaDisturbi trattatiContattamiRisorse on-lineLink